
Un bilancio del 2020: crescita in doppia cifra
- Posted by webadmin
- On 5 Febbraio 2021
- 0 Comments
- 2020, Clienti, Crescita, Dipendenti, Fatturato, Made in Italy, Software, X DataNet
X DataNet ha chiuso il 2020 con una crescita in doppia cifra in termini di personale, di clienti e di fatturato. Tante aziende che operano in diversi settori – bancario, finanziario, manifatturiero, energetico, cooperativo e molti altri – hanno chiesto il nostro supporto per migliorare i loro processi digitali in tempi brevi a causa della pandemia. Questo ci ha permesso di accrescere il numero dei progetti gestiti e, conseguentemente, di aumentare il numero dei dipendenti per far fronte a tutte le attività.
Per quanto riguarda le vendite, la crescita in doppia cifra del 2020 segue quella già ottenuta nel 2019. Tante aziende italiane hanno accelerato il loro percorso di trasformazione digitale e avevano bisogno di un partner tecnologico in grado di aiutarle. Noi di X DataNet abbiamo beneficiato di questo scenario, dando ai clienti il nostro supporto per digitalizzare i loro processi. Le risorse che investiamo ogni anno per sviluppare le nostre soluzioni software ci hanno permesso di fornire risposte efficaci e sicure.
Nel 2020 sono state poste le basi per collaborazioni importanti e durature su assemblee online, CdA digitali, virtual data room e a tanti altri processi digitali. Le aziende hanno trovato in X DataNet non solo un fornitore di soluzioni IT ma un partner in grado di affiancarle nello sviluppo di progetti a medio e lungo termine. Hanno deciso di darci fiducia, contando sul nostro know-how e sulla nostra esperienza.
Le società IT italiane, come X DataNet, hanno dimostrato in un anno difficile di avere competenze specifiche da mettere a disposizione dei propri clienti, anche di quelli attivi all’estero. In Italia c’è ancora molto da fare nella digitalizzazione. Ma il made in Italy vale anche nel software e possiamo svolgere un ruolo importante in questo percorso.
0 Comments