CDA ON BOARD

CDA ON BOARD

La soluzione per digitalizzare i Consigli di Amministrazione

 

CDA ON BOARD è la soluzione software che digitalizza i Consigli di Amministrazione e gli organi societari. Con questa piattaforma puoi creare, controllare e condividere i documenti, tutto in digitale, proteggendo le informazioni e ottimizzando tempi e costi. Uno strumento di collaborazione e di governance che permette a ogni General Counsel e responsabile degli Affari Societari di organizzare riunioni più produttive, sia lavorando in sede che in smart working. Puoi distribuire informazioni più sicure, aggiornare l’ordine del giorno e redigere il verbale del CdA in modo automatizzato.

I General Counsel e i responsabili delle segreterie societarie hanno una piattaforma personalizzata e intuitiva per organizzare le riunioni, dal pre al post CdA. I partecipanti utilizzano un’app per tablet e smartphone (iOS e Android) per visualizzare documenti sempre aggiornati e prendere appunti, sia in presenza che in un CdA da remoto in videoconferenza. Insomma, un sistema semplice come la carta ma molto più sicuro per il meeting management, dai CdA ai Comitati, dai Leadership team ai meeting operativi. In più, è molto meno costoso.

CDA ON BOARD: smaterializza le riunioni con PC e tablet

 

 

Il software garantisce miglioramenti significativi in tutta l’organizzazione delle riunioni (meeting management). Questo accade anche in termini di ESG (Environmental, Social and Governance) ossia le buone pratiche in grado di tutelare l’ambiente, il lavoro delle persone e la governance.

Utilizzando un portale Web, i General Counsel e le segreterie societarie preparano online l’ordine del giorno e allegano i documenti, aumentando l’efficienza del proprio lavoro. Evitano di stampare documenti e di mandare decine di e-mail. In ufficio o da casa in smart working, non cambia nulla. Possono poi inviare le convocazioni, rilevare le adesioni e redigere il verbale del Consiglio di Amministrazione con procedure automatizzate e completamente digitali, dematerializzando anche la gestione dei libri sociali.

I consiglieri usano il loro PC, tablet e smartphone per consultare agende e informazioni, ovunque siano. Hanno tutto sotto controllo mentre partecipano a un CdA in videoconferenza e possono prendere decisioni tempestive e complete. L’adeguatezza dell’informativa pre-consiliare è un ambito di miglioramento segnalato dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana.

 

X DataNet è business partner Microsoft di livello Gold (leggi qui).
CDA ON BOARD è disponibile nello store di Microsoft (vedi qui).

Vuoi saperne di più?

Vai sul sito dedicato

Vuoi provare CDA ON BOARD?

Prenota la demo