Torna alle News

Corporate Governance e Due Diligence: X DataNet è protagonista in Italia

Gestione più efficace delle informazioni, sicurezza dei dati e crescita della cultura dell'innovazione. Queste sono le componenti del percorso di collaborazione che X DataNet sta portando avanti con tante aziende italiane, attraverso lo sviluppo di software sempre più performanti. L'utilizzo della piattaforma per la gestione dei CDA, CDA ON BOARD, e del servizio dedicato per assemblee di soci e azionisti, Assemblea, ha permesso a tanti uffici legali, general counsel e responsabili degli affari societari di capire i vantaggi offerti dalla tecnologia per migliorare i processi della Corporate Governance. Allo stesso tempo, la disponibilità di una Virtual Data Room innovativa e italiana al 100% ha garantito ad advisor e responsabili aziendali di gestire le due diligence in modo più efficace e sicuro.

Aziende, agenzie e studi hanno chiesto a noi di X DataNet di poter migliorare altri processi. Volevano soluzioni migliori di quelle che trovavano sul mercato. La gestione delle informazioni privilegiate e del regolamento MAR (Market Abuse Regulation) è stato uno dei temi prioritari, che ha portato allo sviluppo del software MARTECH (qui l'articolo del portale TopLegal) Altre aziende hanno espresso la volontà di farsi trovare pronte nel momento in cui l'Italia recepirà la direttiva UE sul whistleblowing: X DataNet è già pronta con la piattaforma WHISTLETECH. La nostra società guarda da sempre al futuro, come sanno bene le aziende clienti. Altre soluzioni saranno presentate nel corso del 2022 per gestire processi collegati alla Corporate Governance.

Tantissime organizzazioni utilizzano ormai CDA ON BOARD per i loro organi sociali. L'agenda delle assemblee soci supportate da software e professionisti di X DataNet è sempre piena, ogni anno. Ogni giorno molti importanti progetti sono gestiti attraverso BLIN DATA ROOM. Sono risultati che sottolineano bene il posizionamento di X DataNet sul mercato italiano. L'approccio collaborativo è uno dei segreti dell'azienda: la volontà di ascoltare e capire a fondo le esigenze del cliente per soddisfare le sue necessità. I manager dicono che i nostri software fanno esattamente quello che serve a loro ed è la nostra più grande soddisfazione. Risultati che ci permettono di sviluppare ogni anno le nostre piattaforme e acquisire nuovi clienti, anche in anni complessi come il 2020 e il 2021.

Dieci anni esatti sono passati dal terremoto che ha colpito la zona di Mirandola, dove c'è la nostra sede. Abbiamo più che raddoppiato il fatturato e il numero dei dipendenti dal 2012. X DataNet aveva scelto un obiettivo: migliorare la Governance aziendale di banche e aziende italiane attraverso nuove soluzioni software. Tante grandi realtà hanno creduto nella nostra azienda, numeri e referenze parlano per noi.

X DataNet

Via Punta 13/15
41037 Mirandola (MO) – Italia

Tel. +39 0535 24767

info@xdatanet.com
amministrazione@pec.xdatanet.com

LA NOSTRA REALTÀ

GOVERNANCE SUITE

chevron-down