I documenti del CdA in cloud con CDA ON BOARD
- Posted by webadmin
- On 29 Novembre 2017
- 0 Comments
- CdA, CDA ON BOARD, cloud, cloud pubblico, Microsoft Azure, SaaS
Il cloud – specialmente quello pubblico – continua a crescere e per le aziende italiane diventa una priorità da valutare per la digitalizzazione dei propri processi. Ne siamo testimoni diretti: CDA ON BOARD – il nostro software per la digitalizzazione dei Consigli di Amministrazione e delle riunioni aziendali – è sempre più usato in cloud come servizio (SaaS) rispetto alla classica installazione nei server aziendali. Sempre più clienti “smaterializzano” documenti e riunioni con dati salvati in cloud in un’infrastruttura condivisa, come la piattaforma Microsoft Azure. Grandi aziende ma anche realtà più piccole, che vogliono sfuttare i vantaggi del cloud in termini di innovazione, risparmio e scalabilità rispetto alle infrastutture IT interne.
Il trend è chiaro. In Germania, due terzi delle imprese utilizzano già software, memoria e potenza di elaborazione in cloud. Secondo una ricerca di Bitkom (la “Confindustria Digitale” tedesca), si registra un netto balzo in avanti del cloud computing pubblico. Il 30 percento delle imprese intervistate si affida infatti a dati di reti pubbliche, il doppio di due anni fa. In Italia siamo ancora un po’ indietro ma più a livello culturale che di numeri. IDC e Gartner delineano un mercato in ottimo stato di salute e con crescita a doppia cifra, anche in Italia. Le soluzioni IaaS, PaaS e SaaS si suddividono il mercato e con in testa colossi che stanno investendo tanto, come Microsoft con la sua piattaforma Azure (che utilizziamo per CDA ON BOARD).
Da sempre, CDA ON BOARD è disponibile sia come soluzione installata sui server aziendali (on-premises) che in cloud. Chi sceglie è il cliente. Il “software come servizio” (Software-as-a-Service – SaaS) risulta oggi estremamente vantaggioso per il cliente perché lo libera dagli oneri gestionali dei Server e dell’applicativo. Con questa modalità, viene garantito all’azienda un costante supporto a livello di manutenzione applicativa e tecnologica. In più, si riducono i costi legati alla gestione della piattaforma e i tempi di implementazione della soluzione. Senza onerosi investimenti in hardware e software, l’azienda può utilizzare il servizio in modo veloce ed efficace.
CDA ON BOARD, tutte le riunioni in digitale
Grazie a CDA ON BOARD le aziende condividono tutta la documentazione necessaria per CdA e meeting del top management in formato digitale. Tutto in modo semplice e immediato, evitando gli sprechi di tempo e di costi legati alla preparazione dei documenti cartacei. Le informazioni sono consultate sull’app del tablet e dello smartphone, in riunione e anche in viaggio (offline). Se si è in ufficio, si può usare il PC e accedere al Client Web. Il tutto tenendo come priorità assolute sicurezza dei dati e semplicità di accesso alle informazioni. Sia in cloud che on-premises. Collaboriamo da oltre 15 anni con banche e aziende di medio/grandi dimensioni. CDA ON BOARD è stata progettata tenendo conto degli elevati livelli di sicurezza dei dati e di affidabilità del sistema richiesti da questa tipologia di clienti.
Sempre più spesso i clienti optano per avere il “software come servizio” (Software-as-a-Service – SaaS), chiedendo precise garanzie per la tutela e la sicurezza dei propri dati. I documenti di un Consiglio di Amministrazione contengono informazioni molto delicate riguardo alla strategia aziendale. Per questo, la tutela dei dati e la loro sicurezza è una priorità. Anche nostra.
0 Comments