
Nuovo cliente italiano per MECOMS 365 e per MECOMS4ITA
- Posted by webadmin
- On 21 Ottobre 2019
- 0 Comments
- Clienti, Digital Determined Utility, MECOMS, MECOMS 365, MECOMS4ITA, Microsoft 365, Microsoft 365 Customer Engagement, Microsoft Azure, Microsoft Flow, Microsoft PowerApps, Progetti, Utilities, Utility
Una notizia di rilievo nel mercato utility: un importante gruppo multiutility italiano ha scelto MECOMS 365 come soluzione completa meter-to-cash, e quindi nella sua implementazione adotterà MECOMS4ITA, la localizzazione per l’Italia di MECOMS 365. Un’ottima news per la società belga del gruppo Ferranti e per noi di X DataNet, costruttori della localizzazione italiana della piattaforma.
Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che conferma che la scelta di localizzare MECOMS 365 per l’Italia è stata vincente. Dall’inizio del 2018 abbiamo lavorato intensamente insieme a MECOMS per adattare e rendere disponibile al nostro mercato una soluzione verticale così innovativa ed efficace.
Enrico Clerici, CEO di X DataNet
Come avevamo anticipato all’evento “Digitally Determined Utility” a maggio 2019, organizzato insieme a IDC, la collaborazione tra partner è fondamentale per proporre soluzioni adatte alle peculiarità del nostro mercato nazionale. Una soluzione cloud-first come MECOMS 365 per il mercato italiano permette alle utility company di sfruttare i vantaggi offerti dal web e dal cloud in termini di flessibilità e di controllo dei costi. Al tempo stesso, disporre di una piattaforma tecnologica ready-to-use per un contesto competitivo e particolarmente normato come quello italiano permette alle società di adattarsi ai continui cambiamenti, quelli che mettono a dura prova gli attuali sistemi legacy di fatturazione e di meter data management.

I team di X DataNet e MECOMS hanno lavorato intensamente per consentire alle grandi potenzialità di MECOMS 365 di soddisfare le esigenze delle aziende italiane. Per fare questo, l’esperienza e le competenze in ambito tecnologico, normativo e di business di X DataNet sono state un vero valore aggiunto.
MECOMS 365 è una soluzione costruita su Microsoft Dynamics 365 e consente quindi di trarre vantaggio da Microsoft 365 Customer Engagement. Offre inoltre un’integrazione robusta e completa con Microsoft Office 365, con Microsoft Azure (la piattaforma Microsoft di cloud computing) e con strumenti innovativi dell’ecosistema Microsoft come PowerApps, Flow e Power BI.
0 Comments