Dai successi del 2019, 5 idee per un 2020 vincente
- Posted by webadmin
- On 18 Dicembre 2019
- 0 Comments
- 2020, Caso di successo, Evento, Progetti, Risultati, Vendite
La fine dell’anno è il momento ideale per fare un bilancio delle esperienze vissute e capire cosa sia andato bene e cosa effettivamente possa essere migliorato. Noi di X DataNet non facciamo eccezione e siamo pronti a riconoscere i nostri meriti e a darci nuovi propositi per il 2020. Quelli che elenchiamo di seguito sono solo alcuni dei traguardi raggiunti nel corso di quest’anno, quelli che ci pongono nuove sfide.
Protagonisti agli eventi
Il 2019 ci ha visti vincitori ai Digital 360 Awards per la categoria: “Smart Working, Gestione Documentale e Collaboration” grazie al progetto CDA ON BOARD per Banca Etica. La giuria di 120 CIO e Top Manager IT delle più grandi aziende italiane ha riconosciuto l’utilità, la facilità d’uso e la versatilità di CDA ON BOARD. In più, abbiamo organizzato un evento con IDC per presentare il progetto MECOMS per l’Italia a Milano e due eventi a Roma per presentare due delle nostre soluzioni di punta, come Assemblea e CDA ON BOARD. Nel 2020 proseguiremo nel nostro percorso di crescita a livello di visibilità sul mercato, come azienda italiana al 100% che crede nell’innovazione e con una forte passione per la tecnologia.

Nuove tipologie di clienti
Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di consolidare la collaborazione con varie tipologie di associazioni ed enti per la nomina e la gestione dei loro organi di governo. I grandi gruppi industriali e le banche rimangono i nostri clienti di riferimento ma, grazie al nostro servizio Assemblea Facile, abbiamo riscosso un notevole interesse. Alcuni enti hanno deciso di valutare l’uso di CDA ON BOARD per la gestione dei loro organi di governo e questo ci ha portato a partecipare a un evento organizzato proprio da uno di loro. Anche tante associazioni vorrebbero digitalizzare i processi del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale con la nostra soluzione. Nel 2020 vogliamo rafforzare ulteriormente le relazioni con queste importanti realtà italiane, per collaborare con loro e contribuire a farle crescere nei loro percorsi di digitalizzazione.
Collaborazioni con grandi aziende
Abbiamo sempre avuto grandi società come clienti ma nel 2019 abbiamo fatto un balzo significativo. Oltre 20 aziende di medio/grandi dimensioni ci hanno scelti come partner tecnologici. Se prendiamo il caso di CDA ON BOARD, a oggi tra i nostri clienti sono molte le aziende quotate. Collaboriamo anche con tante realtà non quotate ma molto strutturate e leader a livello italiano e mondiale. Ricevere la fiducia di alcune delle aziende più importanti in Italia ci rende orgogliosi del nostro impegno e conferma la qualità delle nostre competenze.

Riconoscimenti importanti
Una delle soddisfazioni più grandi del 2019 ci è arrivata in questi giorni frenetici che precedono il Natale. Abbiamo fatto un’attività di misurazione della customer satisfaction e, nonostante avessimo dato una scadenza temporale molto ristretta, abbiamo ricevuto il 70% dei questionari compilati. Tanti voti alti, tra cui spicca una media del 4,6 (su un massimo di 5) per il supporto tecnico, uno dei nostri fiori all’occhiello. Inoltre, tanti giudizi utili e consigli per migliorare ulteriormente, che ci hanno ripagato dell’impegno e degli sforzi di questo 2019. Per questo, nel 2020 proseguiremo in questo percorso. Sappiamo che non esistono prodotti perfetti ma abbiamo il difetto di non accontentarci mai e i clienti hanno un ruolo decisivo.
Obiettivi di vendita raggiunti
Nel 2019 ci eravamo posti obiettivi ambiziosi e i risultati sono arrivati: crescita a doppia cifra. Se questi risultati ci rendono fieri e orgogliosi dei nostri sforzi da un lato, dall’altro ci spingono a fare sempre del nostro meglio. Per questo, stiamo pianificando una strategia ambiziosa per il 2020 con l’obiettivo di rafforzare la nostra struttura, le nostre collaborazioni e il nostro posizionamento sul mercato. Il che significa anche nuovi progetti.
Nel 2020 X DataNet compie 25 anni. Uno dei segreti del nostro percorso di crescita è stato quello di ascoltare e prendere spunto dai suggerimenti dei nostri clienti. La nostra anima tecnica apprezza da sempre la precisione, la completezza e l’attenzione al dettaglio. Ma è altrettanto vero che per noi l’instaurazione di un rapporto trasparente, diretto e chiaro con i nostri clienti è fondamentale. Il nostro impegno per il 2020 sarà mettere le esigenze del cliente al primo posto, cercando di unire empatia e capacità tecniche in una sinergia vincente.
Intanto, Buon Natale e buone feste a tutti voi.

0 Comments