Torna alle News

X DataNet e TopLegal presentano la dematerializzazione dei verbali del CdA

X DataNet e TopLegal organizzano un evento online dedicato alla dematerializzazione dei verbali e dei libri sociali, che si terrà martedì 29 novembre 2022. Il webinar si inserisce in un accordo di partnership tra la società IT di Mirandola (MO), protagonista nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per la Corporate Governance in Italia, e la prima società media e consulting italiana, che ha sede a Milano e si rivolge al comparto degli avvocati di impresa. Una collaborazione che mette insieme il mondo IT con quello legale.

La dematerializzazione di verbali e libri sociali è un tema importante per i General Counsel e le direzioni legali delle aziende italiane. La completa digitalizzazione di questi documenti, dalla creazione alla conservazione, elimina completamente la carta e i costi correlati, migliorando la disponibilità e la protezione delle informazioni nel pieno rispetto delle normative. Per le firme, si utilizzano funzionalità di firma digitale remota, semplici e sicure. L'evento permetterà di condividere buone pratiche di gestione documentale e dei processi correlati, al fine di porsi obiettivi precisi in termini di efficienza, sostenibilità e sicurezza.

All'evento saranno presenti relatori di X DataNet, Credemtel (Gruppo Credem) e TEA SpA SB. Credemtel collabora con X DataNet da nove anni per la dematerializzazione elettronica dei documenti e approfondirà le caratteristiche di GEDCONS, servizio per la conservazione digitale dei libri sociali integrato con la piattaforma CDA ON BOARD di X DataNet. TEA SpA SB, gruppo multiutility di Mantova che opera nei settori dell’energia, dell’ambiente e dell’acqua, porterà la sua esperienza diretta di azienda italiana che utilizza il servizio di dematerializzazione, evidenziando i vantaggi in termini operativi e di riduzione dei costi.

Abbiamo deciso di organizzare questo evento insieme a TopLegal per far vedere come si effettua la dematerializzazione dei documenti più importanti per un'azienda, ossia i verbali dei CdA e i libri sociali. Le norme ci sono già, servono una piattaforma tecnologica completa e sicura, un servizio integrato per la conservazione elettronica dei documenti cartacei e un'azienda che voglia migliorare l'efficienza dei propri processi documentali. Noi, insieme a Credemtel e al Gruppo Tea, rappresentiamo questi tre elementi e un esempio di buona pratica di Corporate Governance.

Alessandro Trionfini, CEO di X DataNet

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al webinar, sul portale di TopLegal c'è la pagina dedicata all'evento.

X DataNet

Via Punta 13/15
41037 Mirandola (MO) – Italia

Tel. +39 0535 24767

info@xdatanet.com
amministrazione@pec.xdatanet.com

LA NOSTRA REALTÀ

GOVERNANCE SUITE

chevron-down