Torna alle News

X DataNet e Credemtel portano la dematerializzazione nelle direzioni legali

X DataNet, IT company del gruppo CPL CONCORDIA, e Credemtel, società del Gruppo Credem attiva nell’offerta di Servizi Digitali e progetti di Gestione Elettronica Documentale, rafforzano la propria partnership pluriennale grazie all’offerta congiunta di nuovi servizi di dematerializzazione, come quella dei libri sociali e dei verbali dei Consigli di Amministrazione. Questa collaborazione permette alle direzioni legali di poter gestire i propri processi documentali in modo totalmente digitale grazie alla piattaforma CDA ON BOARD e di eliminare la carta grazie alle funzionalità di firma digitale e di conservazione elettronica, servizi integrati nel software.

Le due società, che collaborano da otto anni, offrono un servizio integrato di dematerializzazione dei libri sociali che sfrutta le potenzialità di CDA ON BOARD, board portal di riferimento sul mercato italiano, e di GEDCONS, servizio di conservazione digitale a norma, per eliminare la carta mantenendo però lo stesso valore legale.

Collaboriamo con Credemtel da tanti anni perché hanno elevate competenze tecnologiche e adottano standard di sicurezza di livello bancario, derivate dall’appartenenza a uno dei più grandi e solidi gruppi italiani come Credem. Lavoriamo insieme a uno dei principali player di mercato nei Servizi Digitali e di Gestione Elettronica Documentale, che opera da trent’anni su questi processi. L’integrazione con CDA ON BOARD permette di offrire alle direzioni legali delle aziende italiane una piattaforma completa e integrata per digitalizzare i loro processi e dematerializzare i documenti cartacei”.

Alessandro Trionfini, Amministratore Delegato di X DataNet

"X DataNet è da anni uno dei nostri partner di riferimento perché ha dimostrato di essere una società solida, in grado di crescere ogni anno e di offrire soluzioni di alta qualità ai propri clienti. Noi vogliamo supportare le aziende nel loro processo di digitalizzazione, ottimizzando le procedure, riducendo i rischi operativi e massimizzano l’efficienza. L’integrazione con piattaforme IT di elevata qualità come CDA ON BOARD va esattamente in questa direzione e ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato”.

Alessandro Sabatino, Responsabile Rete Vendita Indiretta di Credemtel

Sviluppata da X DataNet, CDA ON BOARD è la piattaforma di riferimento per la digitalizzazione dei CdA e degli organi sociali in Italia. Le direzioni legali aziendali possono migliorare l’efficienza e la sicurezza nella gestione dei documenti e avere una soluzione tecnologica completa, sicura e specializzata. Un vantaggio tangibile anche in termini di aumento della produttività e riduzione dei costi. La dematerializzazione dei libri sociali, in particolare quella del verbale dei CdA, è una delle esigenze più sentite dai General Counsel e dai responsabili legali: CDA ON BOARD integra le funzionalità di firma digitale e di conservazione elettronica per permettere loro di eliminare la carta rispettando tutti i vincoli legali.

Credemtel è uno dei principali player di mercato nei Servizi Digitali e di Gestione Elettronica Documentale. La società offre alti livelli di qualità in quanto tutti i servizi erogati rispettano i più alti standard di sicurezza di livello bancario con soluzioni in Business Continuity e Disaster Recovery. Inoltre il metodo lavorativo ed i processi di progettazione, sviluppo ed erogazione sono certificati EN ISO 9001:2015, ISO/IEC 27001:2017 ed accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). L’accreditamento riservato ai soggetti che garantiscono i massimi standard di qualità e affidabilità nei servizi di conservazione digitale dei documenti. Si occupa di conservare sia documenti analogici digitalizzati sia documenti informatici garantendo ai clienti assoluta tranquillità, rispettando la normativa - che su tali temi è piuttosto complessa e in costante evoluzione – e adottando delle metodologie che garantiscono i massimi livelli di affidabilità come periodici vulnerability assessment sui server & penetration test sui siti su tutte le applicazioni

X DataNet e Credemtel sono due società tecnologiche emiliane ed italiane al 100% e sono specializzate nell’offrire servizi dedicati alle aziende del nostro Paese. L’Italia è un mercato molto particolare, dove le aziende devono rispettare numerosi vincoli in termini di procedure e l’arrivo di normative sempre nuove. Per questo, le direzioni legali devono affidarsi a partner con grande esperienza e competenze specifiche per gestire questi processi, in grado di garantire l’utilizzo di sistemi integrati e sicuri testati in anni di progetti congiunti.

X DataNet

Via Punta 13/15
41037 Mirandola (MO) – Italia

Tel. +39 0535 24767

info@xdatanet.com
amministrazione@pec.xdatanet.com

LA NOSTRA REALTÀ

GOVERNANCE SUITE

chevron-down