Torna alle News
X DataNet e TopLegal

X DataNet e TopLegal, insieme per il futuro delle direzioni legali

La collaborazione tra X DataNet e TopLegal continua, anzi raddoppia. La società IT di Mirandola (Modena) è partner di due eventi organizzati a Milano dalla prima società media e consulting italiana rivolta agli avvocati di impresa: il General Counsel Summit e i Corporate Counsel Awards 2024. L'obiettivo comune delle due società è approfondire le sfide che attendono i legali d'azienda nei prossimi anni e dare loro risposte concrete, utilizzando le possibilità offerte oggi dalla tecnologia, inclusa l'intelligenza artificiale.

General Counsel Summit (24 giugno 2024 a Milano)

Il TopLegal General Counsel Summit, alla sua prima edizione, vuole offrire un prestigioso contesto di dialogo e di scambio di idee ai General Counsel italiani. L'obiettivo è quello di plasmare il futuro della professione dei legali d'azienda attraverso tavole rotonde tematiche, in grado di portare a confronti pratici e alla condivisione di "buone pratiche" per gestire l’innovazione e la trasformazione.

X DataNet partecipa alla tavola rotonda "Data Privacy e Cybersecurity", insieme a prestigiose aziende come illimity Bank, ItaliaOnLine e Trenord. Alessandro Trionfini, CEO della società, porta il punto di vista e l'esperienza di un'azienda IT italiana al 100% che fornisce software per la Corporate Governance a tantissime aziende italiane. La sicurezza e la tutela della privacy sono, ovviamente, due priorità assolute.

X DataNet e TopLegal

Corporate Counsel Awards 2024 (8 luglio 2024 a Milano)

TopLegal Corporate Counsel Awards sono un appuntamento imperdibile per le direzioni legali e i General Counsel. I premi, assegnati da una giuria ai candidati proposti dalle aziende, vogliono evidenziare le capacità tecniche e il contributo strategico che alcuni team legali hanno dato alla crescita delle loro società. Si tratta degli Awards più longevi e prestigiosi dati annualmente a livello italiano.

Per il quarto anno consecutivo X DataNet e TopLegal collaborano per l'evento. I responsabili della società hanno avuto modo di premiare i team legali che hanno vinto nelle categorie legate all'innovazione e alla tecnologia. L'evento è sempre stato un momento ideale dove parlare con tanti General Counsel, approfondire le loro esigenze e, anche, avere tante idee utili da sviluppare nei software.

La grande novità di X DataNet: la Governance Suite

X DataNet arriva a questi due appuntamenti prestigiosi con una grande news: la Governance Suite. Si tratta di una gamma di software per la Corporate Governance sviluppati da un'azienda italiana per le specifiche necessità dei team legali italiani. Tante idee e funzionalità incluse oggi nella suite sono state date dai tantissimi team legali con cui già collaboriamo. Un patrimonio unico nel suo genere.

La Governance Suite nasce per unire tanti software in un'unica piattaforma integrata. Dalla gestione degli organi sociali alle due diligence, dalle assemblee alla segreteria societaria, dai registri insider al whistleblowing. Una suite in grado di adattarsi alle necessità dei grandi gruppi e anche a quelle delle PMI, grazie alle grandi capacità di configurazione. Tante altre novità sono in fase di sviluppo per la Suite e saranno presentate entro la fine del 2024.

X DataNet

Via Punta 13/15
41037 Mirandola (MO) – Italia

Tel. +39 0535 24767

info@xdatanet.com
amministrazione@pec.xdatanet.com

LA NOSTRA REALTÀ

GOVERNANCE SUITE

chevron-down