
X DataNet organizza un evento sulla Tech Governance a Milano
- Posted by webadmin
- On 28 Agosto 2023
- 0 Comments
- Corporate Governance, Dealflower, Digitalizzazione, Evento, general counsel, illimity Bank, Software, Tech Governance
X DataNet e Dealflower organizzano l’evento “Tech Governance: guidare l’efficienza aziendale attraverso il digitale”, che si tiene mercoledì 27 settembre 2023 a Milano (via Valpetrosa 1A). Questo appuntamento intende approfondire come la tecnologia, oggi e non domani, può contribuire a migliorare l’efficienza e la sicurezza delle informazioni all’interno dei team legali aziendali in modo decisivo.
Tra i protagonisti dell’evento c’è illimity Bank – il Gruppo bancario ad alto tasso tecnologico – che porta a questo “aperitech” la propria esperienza nell’utilizzo dei software di X DataNet per la digitalizzazione dei processi legati ai propri organi sociali. Il Prof. Andrea Guaccero, Professore ordinario di Diritto commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, interviene per approfondire l’impatto che le nuove tecnologie hanno, e avranno, nel diritto societario e nella finanza.
L’evento si inserisce in un accordo di partnership tra la società IT di Mirandola (MO), protagonista nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per la Corporate Governance in Italia, e la testata economico-finanziaria digitale e Web Tv di Milano, che punta a raccontare il mondo del business in maniera innovativa. Una collaborazione che mette insieme il mondo IT con quello del business, per capire come le aziende possano essere più efficienti e prodettive grazie al digitale.
Questo evento è nato per dare ai partecipanti tre punti di vista sui cui riflettere. Quello di un’azienda IT che progetta e sviluppa tecnologia. Quello di una grande banca innovativa che la utilizza e che contribuisce a migliorarla. E quello di un professionista che conosce il contesto normativo e di business dove operano le aziende italiane. Approfondiremo tanti contenuti legati alla Governance e alla Compliance, come la dematerializzazione dei verbali e il ruolo dell’intelligenza artificiale, in un’atmosfera professionale e informale. Un aperitivo dove i protagonisti e i partecipanti possano conoscersi e dialogare di futuro in modo semplice, diretto e utile.
Alessandro Trionfini, Amministratore Delegato di X DataNet e relatore dell’evento

Si tratta del primo di una serie di eventi che X DataNet organizza per approfondire varie tematiche, come il ruolo decisivo del General Counsel tra criteri ESG, compliance e innovazione e l’avvento delle nuove norme sul whistleblowing per le aziende italiane, Anche l’evoluzione del mondo delle assemblee dei soci e degli azionisti e il ruolo delle data room nei processi di due diligence in Italia sono temi che saranno approfonditi con iniziative dedicate. Per avere più informazioni sull’Aperitech “Tech Governance: guidare l’efficienza aziendale attraverso il digitale”, è sufficiente consultare la pagina web dedicata all’evento.
0 Comments