Torna alle News

X DataNet organizza un evento sulla Tech Governance a Milano

X DataNet e Dealflower organizzano l’evento “Tech Governance: guidare l’efficienza aziendale attraverso il digitale”, che si tiene mercoledì 27 settembre 2023 a Milano (via Valpetrosa 1A). Questo appuntamento intende approfondire come la tecnologia, oggi e non domani, può contribuire a migliorare l’efficienza e la sicurezza delle informazioni all’interno dei team legali aziendali in modo decisivo.

Tra i protagonisti dell’evento c’è illimity Bank – il Gruppo bancario ad alto tasso tecnologico – che porta a questo “aperitech” la propria esperienza nell’utilizzo dei software di X DataNet per la digitalizzazione dei processi legati ai propri organi sociali. Il Prof. Andrea Guaccero, Professore ordinario di Diritto commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, interviene per approfondire l'impatto che le nuove tecnologie hanno, e avranno, nel diritto societario e nella finanza.

L’evento si inserisce in un accordo di partnership tra la società IT di Mirandola (MO), protagonista nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per la Corporate Governance in Italia, e la testata economico-finanziaria digitale e Web Tv di Milano, che punta a raccontare il mondo del business in maniera innovativa. Una collaborazione che mette insieme il mondo IT con quello del business, per capire come le aziende possano essere più efficienti e prodettive grazie al digitale.

Questo evento è nato per dare ai partecipanti tre punti di vista sui cui riflettere. Quello di un’azienda IT che progetta e sviluppa tecnologia. Quello di una grande banca innovativa che la utilizza e che contribuisce a migliorarla. E quello di un professionista che conosce il contesto normativo e di business dove operano le aziende italiane. Approfondiremo tanti contenuti legati alla Governance e alla Compliance, come la dematerializzazione dei verbali e il ruolo dell’intelligenza artificiale, in un’atmosfera professionale e informale. Un aperitivo dove i protagonisti e i partecipanti possano conoscersi e dialogare di futuro in modo semplice, diretto e utile.
Alessandro Trionfini, Amministratore Delegato di X DataNet e relatore dell’evento

Si tratta del primo di una serie di eventi che X DataNet organizza per approfondire varie tematiche, come il ruolo decisivo del General Counsel tra criteri ESG, compliance e innovazione e l'avvento delle nuove norme sul whistleblowing per le aziende italiane, Anche l'evoluzione del mondo delle assemblee dei soci e degli azionisti e il ruolo delle data room nei processi di due diligence in Italia sono temi che saranno approfonditi con iniziative dedicate. Per avere più informazioni sull’Aperitech “Tech Governance: guidare l’efficienza aziendale attraverso il digitale”, è sufficiente consultare la pagina web dedicata all’evento.

Aggiornamento post evento

L'evento del 27 settembre 2023 è andato molto bene da ogni punto di vista. Dealflower ha pubblicato già l'articolo "Tecnologia e Ai per efficientare i board, non futuro ma realtà" (leggi qui) derivato dall'Aperitech e abbiamo avuto tra i partecipanti numerosi General Counsel, responsabili legali e avvocati di studi legali. Pubblichiamo anche il video e alcune foto dell'evento.

X DataNet

Via Punta 13/15
41037 Mirandola (MO) – Italia

Tel. +39 0535 24767

info@xdatanet.com
amministrazione@pec.xdatanet.com

LA NOSTRA REALTÀ

GOVERNANCE SUITE

chevron-down