Torna alle News

X DataNet premia la Direzione legale più innovativa d'Italia

X DataNet è partner dei TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards 2021. Si tratta del primo e più prestigioso appuntamento in Italia, nato per celebrare le migliori direzioni affari legali del nostro Paese. Sono premiate anche le migliori squadre tax, i team di compliance e i direttori risorse umane. Il responsabile della società IT italiana consegnerà il premio "Direzione legale dell’anno: innovazione" nel corso dell'ottava edizione degli Awards, che si svolgeranno il 15 luglio 2021 a Milano.

In questo modo, X DataNet vuole sottolineare bene l'impegno profuso nel promuovere le buone pratiche di Governance e di gestione delle attività di due diligence e M&A. Questo si tramuta poi nello sviluppo di piattaforme tecnologiche per CdA digitali, assemblee e virtual data room.

Con il nostro supporto ai TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards 2021 vogliamo sottolineare che la tecnologia ha oggi un ruolo chiave per migliorare il lavoro di General Counsel e dei team degli affari legali e societari italiani. Collaboriamo quotidianamente con tanti di loro per capire le loro esigenze. Questo ci permette di fornire le soluzioni tecnologiche giuste per migliorare il lavoro dei loro team in termini di produttività, sicurezza e sostenibilità.

Alessandro Trionfini, CEO di X DataNet

Il premio "Direzione legale dell’anno: innovazione", quello che sarà consegnato da X DataNet, è molto ambito. Da quando è stato indetto, ha visto vincitori prestigiosi come i team di BPER, Dompè, Google, BPM, Telecom Italia e Italcementi.

Le caratteristiche degli Awards di TopLegal

I TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards rendono i soggetti finanziari e le eccellenze aziendali i veri protagonisti dell’evento. Perché il raggiungimento degli obiettivi della strategia aziendale dipende da molteplici fattori e competenze. Proprio la fusione tra la professionalità e l'esperienza delle persone, le buone pratiche del lavoro di team e l'innovazione della tecnologia consente di ottenere risultati notevoli in termini di efficienza e produttività.

La competizione segue criteri di selezione e valutazione oggettivi, adottati da TopLegal. Più di 100 aziende partecipano alle selezioni ogni anno. Il loro operato è valutato da una commissione tecnica ad hoc. Questa include alcune delle più autorevoli figure della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale. La commissione si fa garante della correttezza dello svolgimento della gara, che determinerà i vincitori che saranno proclamati il prossimo 15 luglio. L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19.

Aggiornamento del 15 luglio 2021: il vincitore è Trenitalia

Il 15 luglio 2021 abbiamo avuto l'onore e il piacere di premiare il team legale di Trenitalia e consegnare loro il premio "Direzione legale dell’anno: innovazione".

X DataNet

Via Punta 13/15
41037 Mirandola (MO) – Italia

Tel. +39 0535 24767

info@xdatanet.com
amministrazione@pec.xdatanet.com

LA NOSTRA REALTÀ

GOVERNANCE SUITE

chevron-down